Bambola Polistirolo - Matrioska
Con la parola Matrioska si contraddistingue il tipico insieme di bambole composto da pezzi di diverse dimensioni. La caratteristica peculiare di questo insieme di bambole è che ognuna di esse è inseribile nel formato più grande per cui dall’esterno si vede il pezzo più grande che aperto contiene il pezzo immediatamente più piccolo, che aperto contiene a sua volta il pezzo immediatamente più piccolo ecc.. in una sorta di scatole cinesi.
La matrioska è il simbolo per antonomasia dell’arte popolare russa e rappresenta il souvenir caratteristico di quel paese.
Notizie che risalgono alla fine del XIX secolo ci dicono che la prima Matrioska è figlia di quel periodo.
La consacrazione, quale simbolo della tradizione russa, avvenne nell’anno 1900 all’esposizione mondiale di Parigi.
L’ideatore della Matrioska fu Savva Mamontov un industriale, mecenate e collezionista d’arte.
La Matrioska in polistirolo che vi presentiamo è un pezzo unico e non contiene altre matrioske più piccole al suo interno, ma il fascino rimane lo stesso nella sua maestorità, nel tratto e nei suoi colori brillanti.
Qui a lato vi mostriamo un particolare della Matrioska in polistirolo realizzata nel nostro laboratorio, completamente in polistirolo, decorata dai nostri esperti decoratori pronta per richiamare l'attenzione per maestosità e bellezza.
Etichette: bambola polistirolo, forme polistirolo, matrioska, matrioska polistirolo
<< Home